Al via l’Instameet Diffuso di Instagramers Italia

Instagramers Italia riprende la sua attività di divulgazione della bellezza e del patrimonio del nostro territorio e lo fa organizzando il primo instameet diffuso nazionale con l’obiettivo di festeggiare la riapertura dell’Italia e la possibilità di tornare a incontrarci.

Ogni community locale potrà organizzare un instameet sul proprio territorio nel weekend del 20-21 giugno 2020 e le varie community aderiranno, avendo cura di osservare le disposizioni di legge!

Questo primo appuntamento è per noi un modo semplice per riappropriarci di ciò che abbiamo di bello nel nostro territorio, per questo non sarà particolarmente complesso, consigliamo una semplice passeggiata all’aperto, nel centro storico, in un parco o in un luogo simbolo della città: l’importante è incontrarsi, sempre evitando gli assembramenti e seguendo le disposizioni di legge.

Ecco alcuni degli instameet diffusi che nel prossimo weekend vi faranno di nuovo scoprire in lungo ed in largo angoli del nostro stivale, a cominciare dalla scoperta del cuore del Monferrato, nel paese di Coazzolo, si partirà dal Castello per intraprendere un percorso a piedi tra i verdissimi vigneti delle colline del Patrimonio UNESCO, per poi passare in Brianza alla scoperta del Roseto Niso Fumagalli presso la Villa Reale di Monza, ma non finisce qui, a Parma l’instameet diffuso offrirà la possibilità di osservare da vicino centinaia di iconiche creazioni dell’atelier fondato da Piero Fornasetti, presso la Pilotta.
E poi a Bosa vi faremo trascorrere la serata più lunga dell’anno, passeggiando per il quartiere medievale de Sa Costa, fino ad arrivare a Bosa Marina.
L’appuntamento organizzato, invece, da @igers_sardegna toccherà alcuni imperdibili luoghi del nord della Sardegna: inizieremo con una passeggiata fotografica allo Stagno di Platamona nel comune di Sorso, tra le zone umide più importanti dell’isola per estensione e biodiversità, classificato come sito di importanza comunitaria.

In Sicilia vi porteremo a Catania a Villa Bellini per una stupenda visita fotografica ma anche nella provincia di Siracusa a scoprire paesaggi mozzafiato, vegetazione fitta che si apre improvvisamente a un mare cristallino, spiagge stupende… tutto questo è la splendida oasi di Vendicari! Un’oasi costiera di grande bellezza e di grande valore storico, da dove si potranno ammirare fenicotteri, aironi, cicogne che sostano qui prima di raggiungere le mete migratorie definitive.

Per seguire l’instamet diffuso basta seguire il nostro #instameetsareback

Potete scaricare qui il comunicato stampa originale. Foto del post di @enricorig.